MIMOS Simulation Day 2019

24 giugno 2019

Santa Maria al Bagno (Nardò, Lecce)

 

MIMOS invita a partecipare al MIMOS Simulation Day che si terrà a Santa Maria al Bagno (Nardò, Lecce) il 24 giugno 2019 come evento satellite della MIMOS International Conference Salento AVR 2019. Lo scopo della giornata è creare sinergie nel panorama italiano tra il mondo industriale e quello accademico cercando di favorire nuove opportunità di collaborazione, crescita e business.

Il MIMOS Simulation Day è un evento multidisciplinare in cui aziende, università, istituzioni e singoli professionisti operanti in Italia hanno l’opportunità di presentare le proprie soluzioni sulla simulazione e realtà virtuale in diversi ambiti applicativi con l’obiettivo di creare attività di cross fertilisation tra le varie discipline, possibilità di networking e opportunità per collaborazioni e partnership per la partecipazione a bandi nazionali ed europei.

MIMOS Simulation Day è il posto giusto per far conoscere interessanti risultati di progetti di ricerca o idee innovative e per avviare collaborazione su specifiche attività o iniziative.

Gli interessati sono invitati ad inviare entro il 15 maggio 2019 una manifestazione di interesse a eventi@mimos.it fornendo un abstract con una breve descrizione di quanto si intende presentare e indicando i settori di applicazione (Difesa, Medicina, Beni Culturali, Industria, ecc.). L’abstract (in formato pdf) dovrà contenere il titolo della presentazione, l’elenco degli autori con le relative affiliazioni, indicazione del relatore e relativo indirizzo email, e dovrà essere inviato all’indirizzo eventi@mimos.it specificando nell’oggetto “MIMOS Simulation Day”. Non saranno accettati abstract a carattere promozionale e/o commerciale

Gli atti del convegno saranno pubblicati sul sito di MIMOS in accordo alla liberatoria che ciascun autore dovrà rilasciare.

PROGRAMMA

Schermata 2019-06-20 alle 14.06.03

 

REGISTRAZIONE

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione obbligatoria entro il giorno 31 maggio 2019. L’organizzazione si riserva la possibilità di annullare l’evento nel caso non si raggiunga un adeguato numero di manifestazioni di interesse.

 

CALL FOR SPONSORHIP

È prevista la possibilità alle aziende interessate di sponsorizzare l’evento in modo da avere un’adeguata visibilità mediante la pubblicazione del proprio logo su tutto il materiale del convegno (sito, locandine, ecc.) ed uno spazio espositivo per presentare i propri prodotti e soluzioni.

Per le attività di sponsorship sono previste delle quote diverse in funzione della visibilità richiesta. Per ulteriori informazioni contattare via email roma@mimos.it

 

DATE IMPORTANTI

  • scadenza di sottomissione degli abstract: 15 maggio 2019
  • notifica agli autori: 31 maggio 2019
  • MIMOS Simulation Day: 24 giugno 2019

 

SEDE DEL CONVEGNO

Grand Hotel Riviera
Via Emanuele Filiberto, 172/174
Litoranea Santa Caterina – Santa Maria al Bagno
73050 Nardò (LE)
tel: +39 0833 1808780
www.cdshotels/en/grand-hotel-riviera

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.mimos.it/SimulationDay2019